Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Io ci ho provato

Bologna JuventusMartedì siamo andati a casa dei miei e, dopo aver ben cenato, io e mio padre abbiamo iniziato a vedere in tv la partita Bologna – Juventus. Da sempre tifosi del Bologna e appassionati di calcio abbiamo visto molte partite ed è sempre un bel momento per passare un po’ di tempo insieme. In A, in B e anche in C il Bologna ci ha sempre fatto entusiasmare e soffrire… questo è il bello del calcio, ma la partita di martedì mi ha talmente disgustato che ho deciso che d’ora in poi troverò altri modi per passare il mio tempo libero con mio padre e altri sport ai quali appassionarmi.
A questo punto i fatti e la spiegazione, entrambi molto semplici:
la Juve ha vinto segnando un gol non valido poiché il suo attaccante ha vistosamente stoppato la palla in area del Bologna con una mano e poi ha tirato in porta colpendo la traversa anche se la palla, rimbalzando, non è assolutamente entrata in porta.
Conclusione: non riesco a pensare ad un semplice errore arbitrale… di fronte a tale evidenza penso che nessuno possa avere dei dubbi… la palla non ha nemmeno sfiorato la linea, era palesemente al di fuori e neanche di poco… non riesco neppure a pensare ad una premeditazione di questo errore… penso solamente che sono questi i fatti che cambiano le partite, falsano i campionati e purtroppo devo constatare che vanno sempre a vantaggio di squadre potenti, che probabilmente non ne avrebbero neppur bisogno… basta che ci sia l’opportunità e, nel dubbio, tra assegnare un gol o no, l’arbitro finisce per darlo.
E’ per questo che il calcio non mi piace più… in fondo ci ho provato… prima da giocatore, poi da spettatore… ora basta, è tempo che mi compri le ciaspole e che vada in giro per boschi ricoperti di neve!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Io ci ho provato”