Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Daniele non latita

Il suo ultimo disco l’ha chiamato “Il latitante”, ma al concerto di mercoledì scorso Daniele Silvestri c’era davvero, toccante ed emozionante così come io e l’Annalisa l’avevamo lasciato l’ultima volta live alle Fonderie a Modena… era il 1999 e io proprio quel giorno mi ero congedato dai militari.
Dopo quell’occasione un lungo vuoto temporale ci ha separato dall’incontro dal vivo con Daniele, anche se ogni tanto dicevamo: ma che bello sarebbe andare a un concerto di Daniele Silvestri!
Poi, finalmente, l’occasione giusta: in una calda serata di luglio Daniele suona in un bel posto abbastanza vicino. Raggiungere Montale (PT) da Montese è semplice e piacevole… la fresca strada della Collina ci porta in un attimo in Toscana, una breve sosta a Signorino per gustarci due fette di pane toscano con il prosciutto e poi via fino al
Moontale Festival, simpatico evento organizzato all’interno del Parco dell’Aringhese a Montale. L’atmosfera sulla collinetta davanti al palco è piacevole e rilassata, noi ci sistemiamo sul lato destro in buona posizione per vedere e sentire bene Daniele. Il concerto inizia con un po’ di ritardo e fin dall’inizio si capisce che il suono è molto rock… via le percussioni e i fiati che ricordavamo dal 1999 e spazio a chitarre, basso, potente batteria e, a splendidi tratti, pianoforte.
Daniele è sempre simpatico sul palco e arricchisce testi e musica con giuste parole… il concerto fila via liscio fino alla prima pausa, dopo la quale la band e Daniele rientrano tutti vestiti di bianco e incravattati… è la premessa per il nuovo singolo “Gino e l’Alfetta” preso dall’ultimo disco e appena uscito… siparietto pienamente riuscito, poi altri brani vecchi e nuovi fino all’ennesimo bis, quando Daniele ci ricorda che a un certo punto deve finire… sapete, funziona così…
Scendiamo la collinetta del Moontale Festival felici mentre Daniele e la sua band si scatenano tutti insieme alla batteria… è il loro modo di far scendere l’adrenalina al termine del concerto. Contenti di aver ristabilito un contatto live con un artista che ci sta molto a cuore torniamo verso Montese, sicuri che prima o poi lo rivedremo sul palco.
Per chi fosse interessato, il tour “Il latitante” di Daniele Silvestri continua. potete trovare le date aggiornate sul suo simpatico sito internet:
www.danielesilvestri.it

Mickey!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.