Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Parole sante

Di Marco Calamari e della sua bella rubrica Cassandra Crossing su Punto Informatico vi avevo già parlato un po’ di tempo fa. Oggi PI ha pubblicato un suo articolo dal titolo “La rete non è gratis” che trovo, come sempre, interessante e che tocca un tema molto caro anche a questo sito e a tutti i servizi che cerca di promuovere. Rimandandovi ad un’attenta lettura dell’intero articolo, ne cito ora una parte per farvi capire di cosa stiamo parlando:

“Quando arrivate alla fine di una sessione proficua e soddisfacente di uso della Rete pensate se l’avete pagata, e come.
Sta anche a voi scegliere. Se vi contentate, continuate pure a bazzicare esclusivamente comunità digitali, oroscopi e Sudoku ed a pagare con pezzi del vostro Io digitale più intimo.
Altrimenti, se usate servizi diversi e più specializzati, guardatevi in fondo alle tasche e tirate fuori qualche spicciolo per dare il vostro contributo alla baracca. Possono essere informazioni o servizi se ne avete di valore, possono essere semplicemente i soldi di una suoneria o di una pizza se non siete particolarmente creativi od ispirati.

La Rete non è gratis, ed un un modo o nell’altro l’avete sempre pagata e continuerete a pagarla. Il modo che sceglierete in futuro potrà in parte guidarne l’evoluzione, e farla forse diventare qualcosa di migliore e di diverso rispetto al Paese dei Balocchi elettronico verso cui oggi sembra essere diretta.”

E’ proprio questo lo spirito con il quale anche su casabastiano.com è comparso da qualche tempo in tutte le pagine in alto a sinistra il pulsante “Donazione” collegato alla pagina “Monetine” che spiega l’iniziativa. A proposito, colgo l’occasione per ringraziare moltissimo chi ha già sacrificato i suoi caffè (e qualche volta anche molto di più!) decidendo di donare qualcosa nel salvadanaio di Casa Bastiano contribuendo a coprire parte dei costi fissi che hanno alcuni servizi del sito.
Grazie davvero, oltre ad essere un enorme aiuto è anche uno stimolo per continuare a curare e migliorare casabastiano.com. Vi ricordo che anche acquistando una maglietta, una felpa, una giacca o un accessorio su
shop.casabastiano.com contribuite a supportare questo sito… una piccola commissione sull’acquisto che fate è infatti successivamente versata da Spreadshirt (il fornitore di magliette) a Casa Bastiano!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.