Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Il mio ricordo di Isaac Hayes

Il 10 agosto 2008 è morto all’età di 65 anni Isaac Hayes, grandissimo artista della black music, vincitore di un premio Oscar nel 1972 per la migliore colonna sonora originale del film Shaft e autore della celebre Soul Man portata al successo da Sam & Dave.
Ho voluto scrivere queste poche righe sulla sua scomparsa perché ho un ricordo particolarmente bello che mi lega a lui. Nell’estate del 1997 io e Annalisa abbiamo avuto la fortuna di gustarci un suo indimenticabile concerto al
Porretta Soul Festival. Ricordo ancora chiaramente l’incredibile atmosfera creata dalla sua presenza sul palco, dalla sua voce profonda e dalla sua strepitosa band. E’ stato un concerto veramente bello, musica divina che ti riappacifica con tutto, gustata seduti per terra in una calda serata estiva. Ancora oggi che non c’è più ascoltando le sue canzoni (a proposito, qualcosa è in rotazione su Radio Casa Bastiano da qualche giorno) ho davanti a me l’immagine di questo omone di colore che non dimenticherò mai. Mickey!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.