Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

rete.asmer.org

Anche la stazione meteo di Casa Bastiano fa orgogliosamente parte dell’osservatorio regionale che l’Associazione Meteo dell’Emilia Romagna ha recentemente creato. Vi consiglio davvero di visitare la nuovissima versione 2.0 del loro sito che presenta novità interessantissime per chiunque sia interessato al meteo della nostra regione.
Collegandovi, potete facilmente consultare sulla mappa regionale i dati in tempo reale delle stazioni meteo presenti in Emilia Romagna facendo rapidamente ogni confronto tra i dati visualizzati. Sulla parte alta dell’home page scorrono i dati che arrivano dalle stazioni meteo e dalla colonna di sinistra potete cercare facilmente la stazione meteo che vi interessa di più e consultarne i dati. Nella colonna di destra è presente un’interessantissima visualizzazione degli estremi attuali e giornalieri che mostra i valori aggiornati presi dalla rete di monitoraggio. Per ultimo, potete crearvi lo sticker della vostra stazione meteo preferita da inserire nel vostro sito o nella firma della mail. Io ho fatto una prova sulla stazione di Montese e mi è sembrato molto carino. Lo potete vedere qui sotto.
Insomma, questo sito è davvero ben fatto e molto interessante. Vi consiglio di metterlo immediatamente tra i vostri preferiti!
Michele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.