Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
dEUS - Keep You Close

dEUS – Keep You Close

La band è matura e fa grandi cose già da un po’, ma con Keep You Close sembra voler fare ancor più sul serio. Tom Barman e soci lasciano sullo sfondo la matrice alt-rock e le piacevoli invasioni in territori grunge, elettronici sperimentali ed anche jazz per concentrarsi sul rock puro. A dar maggior peso ed enfasi a questa svolta, accorre alla loro corte in Belgio anche Greg Dulli degli Afghan Whigs (un piacere risentire parlare di lui!) che compare in due cortissimi momenti in Twice We Survive e Dark Sets In.

Per la critica i dEUS non sono ormai più da tempo l’innovativa e interessante band belga in grado di rivoluzionare il sound indie e li hanno già da tempo sostituiti con i nuovi idoli del momento a loro volta sostituiti da altri idoli del momento e così via.

Per me rimangono un ottimo esempio di rock band moderna che marcia al passo dei tempi, perfettamente consapevole dei propri mezzi e del suo posto nel panorama musicale europeo e mondiale. Mi viene spontaneo da dire: ce ne fossero di band così!

[wpcol_1half id=”” class=”” style=””]Tracklist

  1. Keep You Close
  2. The Final Blast
  3. Dark Sets In
  4. Twice We Survive
  5. Ghosts
  6. Constant Now
  7. The End of Romance
  8. Second Nature
  9. Easy[/wpcol_1half] [wpcol_1half_end id=”” class=”” style=””][/wpcol_1half_end]

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=WLDwNewRGXw]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.