Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

L’Eco della Musica estate 2013

eco-della-montagnaConsiglio spassionatamente la IV edizione dell’eco della Musica, il festival musicale per chi ama camminare che si sta svolgendo nei posti più belli del nostro appennino (Montese compreso naturalmente!) dal 2 giugno al 15 settembre 2013. Questa splendida rassegna musicale ideata da Carlo Maver (grande!) cerca di unire l’amore per la montagna e per le passeggiate in alta quota alla passione per la musica.

Per ben tre fine settimana  e due domeniche le più suggestive località dell’Appennino bolognese e modenese si trasformeranno in teatri naturali ospitando le esibizioni di musicisti provenienti da tutto il mondo, che faranno risuonare musiche di confine dai crinali degli Appennini, all’insegna della contaminazione tra generi, culture e tradizioni. I luoghi delle esibizioni saranno raggiungibili attraverso sentieri e itinerari immersi nel verde, con la possibilità, al termine della giornata, di pernottare a bivacco – o all’interno dei rifugi – per godersi anche anche gli spettacolari ed emozionanti concerti all’alba. Quest’anno inoltre gli spettatori potranno usufruire di speciali pacchetti turistici per trascorrere un intero weekend in alta montagna tra escursioni, passeggiate e suggestivi concerti.

QUI trovate il programma e tutte le informazioni. Se potete partecipate, ne vale la pena!

L’Eco della Musica: a stretto contatto responsabile con la natura. Un’idea di slow music. La qualità di un concerto, di un luogo, di una giornata, di un messaggio…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.