Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
offline

Troppe visite e casabastiano.com va giù

offlineGli ultimi giorni casabastiano.com ha raggiunto picchi di visitatori e ascoltatori mai raggiunti prima.

Complici la neve e la buona musica di Radio Casa Bastiano siamo saliti talmente in alto da raggiungere vette da noi ancora inesplorate e da consumare molto rapidamente tutte le risorse del server che ci ospita.

Il messaggio questa mattina sulla home page di casabastiano.com era sufficientemente chiaro:

This account has been suspended.
Either the domain has been overused, or the reseller ran out of resources.

Al termine di un rapido giro di mail la situazione è presto tornata alla normalità e ora siamo sotto attento controllo per evitare che una tale situazione si ripeta. In più stiamo anche valutando nuove soluzioni più performanti e adeguate al numero di visitatori che tutti i giorni ci visita e ascolta. L’unico problema è che sono tutte più costose, ma se entro fine anno raggiungiamo l’obiettivo del 2013 penso proprio che ci saranno grosse novità per evitare che momenti come questi, in cui il sito risulta non raggiungibile, non accadano mai più.

Da una parte siamo molto felici dell’eccezionale numero di visite di questi giorni, dall’altro speriamo di poter continuare ad offrire un servizio valido e affidabile che non cada sul più bello proprio quando arriva quella bella canzone o quando qualcuno voleva vedere le webcam o sapere quanti gradi sotto zero c’erano.

Voi, come sempre, potete darci una mano a raggiungere almeno l’obbiettivo minimo di raccolta fondi del 2013, a tutto il resto (compreso a far funzionare bene casabastiano.com) ci pensiamo noi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.