Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Nelson Mandela - Lungo cammino verso la libertà

Tenere la testa verso il sole e muovere i piedi in avanti

Nelson Mandela - Lungo cammino verso la libertàC’è stato un periodo della mia vita in cui mi sono letteralmente appassionato a leggere le autobiografie di persone che per me significavano qualcosa.

Subito dopo aver letto quella di Malcolm X iniziai a leggere Lungo cammino verso la libertà, la autobiografia di quell’incredibile persona che è stata Nelson Mandela.

Oggi, nel giorno che verrà ricordato per sempre per la sua morte, consiglio a tutti di (ri)prendere in mano quel libro perché dentro c’è tanta vita.

“Fondamentalmente sono un ottimista. Non so dire se dipenda dal carattere o dall’istruzione. Parte dell’essere ottimisti è fatta dal tenere la testa verso il sole e muovere i piedi in avanti. Ci sono stati molti momenti difficili in cui la mia fiducia nell’umanità è stata messa alla prova, ma non avrei voluto e potuto abbandonarmi alla disperazione. Quella strada porta alla sconfitta e alla morte.”

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.