Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Sostieni Casa Bastiano 2014

Ho aspettato un po’ di tempo prima di pubblicare questo post, dovevo smaltire tutta l’emozione e l’entusiasmo del periodo natalizio durante il quale, per la prima volta, le donazioni hanno superato quella che fin dall’inizio avevo stabilito come soglia minima da raggiungere per mantenere attivi tutti i servizi offerti da questo sito.

Ogni anni il risultato, seppur mai deludente, rimaneva lontano dalle aspettative e costringeva il sottoscritto a tener duro in mezzo a difficoltà di ogni tipo. Eppure voi ci siete sempre stati. Lo sapevo, vedevo le statistiche del sito, sapevo di non essere da solo in questo folle progetto. Vi dicevo che sarebbe bastata la donazione di un euro a testa (un caffè) per fare andare avanti tutto senza problemi, ma niente da fare, i pochi sostenitori erano sempre gli stessi e il totale a fine anno non tornava mai. Ma io ci credevo, sapevo che insieme ce l’avremmo potuta fare e così, mentre tutti i costi (licenze e banda in primis) aumentavano, io cercavo in ogni modo di aumentare la qualità dei servizi offerti (storica fu la decisione di trasmettere Radio Casa Bastiano a 128 kbps).

Mentre altre realtà ben più note e grandi (Casa Bastiano o Casa Bertallot?) intraprendevano con successo la stessa medesima strada che avevo imboccato io da qualche anno con scarsi risultati, ecco che nel 2013 accade un piccolo miracolo anche a Casa Bastiano: le donazioni superano la soglia storica dei 400 euro permettendo a questo sito di iniziare il 2014 con tutti i servizi attivi e nuovi progetti su cui iniziare a lavorare.

Un GRAZIE MOLTO GRANDE e sincero a tutti quelli che hanno contribuito in ogni modo!

Scrivo questo post proprio oggi dopo aver pagato alla SIAE i dovuti costi di licenza per una webradio amatoriale com’è Radio Casa Bastiano. Bene, sappiate solo che tutte le vostre generosissime donazioni del 2013 hanno per un pelo coperto solo questo costo, poi nei prossimi mesi ci sarà da pagare la SCF, la banda per lo streaming, l’hosting e la banda per l’intero sito, la connessione, il dominio, ecc.

Come avrete già capito, la mia iniziale proposta di coprire le spese di questo sito facendo almeno fifty fifty con i suoi visitatori è ancora lontana dalla realtà, ma quest’anno sono più fiducioso che mai ed è per questo che ho alzato la soglia a 500 euro.

Spero proprio che ce la faremo, io ho poco tempo, ma ancora tanta voglia ed entusiasmo per portare avanti questo folle progetto iniziato nel 2006. Credo che sia la passione a far muovere tutto e io per Casa Bastiano ne ho ancora tantissima! Se ci siete anche voi tutto è più facile e realizzabile, ecco perché è importante il sostegno di tutti a casabastiano.com

Come fare?

– con una Donazione tramite PayPal




– acquistando l’App di RCB per iPhone, iPad, iPod Touch (costa 1,79 euro sull’App Store, a RCB rimane circa 1 euro)

– utilizzando i link musicali che trovate nelle pagine dedicate alla recensione di dischi o playlist (per ogni acquisto di musica su iTunes dopo aver cliccato su tali link una piccola percentuale sul totale rimane a RCB)

– utilizzando i banner che trovate sul sito se di vostro gradimento (questa è la forma meno usata e meno remunerativa, ma se iniziate ad usarli qualcosa arriva anche da qui!)

– condividendo il più possibile su Facebook e Twitter tutti gli articoli pubblicati e consigliare a tutti i vostri amici RCB (questa attività in realtà non è economicamente remunerativa, ma è altamente consigliata e può sicuramente portare nuovi affezionati ascoltatori)

Dai che anche quest’anno ce la facciamo a raggiungere l’obbiettivo di raccolta di 500 euro necessario a condividere le molte spese di questo sito con chi lo utilizza e ne usufruisce sempre gratuitamente. Ne sono sicuro! GRAZIE!

Il tuo contributo è fondamentale per continuare, non dimenticarlo!!

Novità Sostieni Casa Bastiano 2014: a tutti quelli che doneranno almeno 10 euro verrà inviato un omaggio musicale di Radio Casa Bastiano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.