Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Montese vento 4 marzo 2014 errore

Vento a 154 km/h? Un errore!

Montese vento 4 marzo 2014 erroreE’ stato chiaramente un errore quello che ieri indicava 154 km/h come velocità massima del vento registrata dalla stazione meteo di Montese località Casa Bastiano.

La spiegazione? Verso sera il sensore dell’anemometro ha iniziato a segnalare valori totalmente sballati a causa di un problema elettrico sulla connessione usb tra la stazione meteo e il computer.

Individuare il problema è stato abbastanza facile, risolverlo molto meno. Solo questa mattina la situazione si è normalizzata e per ora il sensore dell’anemometro sembra rispondere correttamente. I dati errati registrati ieri sera sono stati cancellati e non li troverete pubblicati in nessun resoconto. Purtroppo non ho potuto bloccare l’invio della mail agli iscritti alla newsletter meteo che pertanto hanno ricevuto un messaggio completamente errato.

Mi dispiace per l’inconveniente, in 5 anni di onorato servizio un errore come questo non si era mai verificato. Sono comunque cosa che succedono, la tecnologia non è infallibile, ogni tanto può capitare.

I dati della stazione meteo di Montese località Casa Bastiano sono disponibili per la consultazione pubblica su casabastiano.com e si articolano nelle seguenti pagine disponibili nella barra del menu:

Potete in ogni momento seguire in tempo reale la situazione meteo dalla pagina delle webcam e da quella della stazione meteo che viene aggiornata ogni 30 secondi.

In più, chi desidera ricevere gli avvisi inviati in automatico dalla stazione meteo di Montese località Casa Bastiano può iscriversi gratuitamente alla newsletter Allarmi meteo.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.