Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Red Hot Chili Peppers - Under the Bridge

Genius: Red Hot Chili Peppers – Under the Bridge

Red Hot Chili Peppers - Under the BridgeE’ inutile nasconderlo, Under the Bridge dei Red Hot Chili Peppers è semplicemente una delle (tante) mie canzoni preferite.

Per me ha coinciso con un periodo magico della mia vita, sia dal punto di vista musicale che di crescita personale e non la dimenticherò mai.

Per voi, fedeli ascoltatori di Radio Casa Bastiano, questo pomeriggio sarà molto rock perché la funzione Genius è attiva e ha come base proprio Under the Bridge. Buon ascolto!

Una curiosità: Anthony Kiedis scrisse il testo nel suo quaderno e non lo fece vedere al resto della band fino a che il produttore Rick Rubin non gli chiese di farlo. In quel momento, Jack Frusciante e Flea si alzarono e iniziarono a scrivere la musica per questa canzone in cui Kiedis parlava apertamente di solitudine e rifletteva sugli stupefacenti e sull’impatto che avevano sulla sua vita inserendo nel testo molti riferimenti a Los Angeles, la sua città.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.