Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
iOS vs Android

Installazioni App RCB: iOS in vantaggio su Android

iOS vs AndroidA distanza di un solo giorno dalla pubblicazione della versione per iOS della nuova App di Radio Casa Bastiano le installazioni sulla piattaforma iOS hanno nettamente sorpassato quelle su Android.

Ad oggi, il 73% delle installazioni totali dell’App di RCB è su iOS, il restante 27% su Android. Entrando più nello specifico, si può vedere come siano gli iPhone 5 a detenere il record di installazioni (iPhone 5.1 + iPhone 5.2 = 36%), subito dietro spunta il sempre vivo iPhone 4 (27%) e si scorge già anche il nuovissimo iPhone 6 (9%). Per quanto riguarda i dispositivi Android per ora si vedono solo i telefoni LG (D855 e D802) e Tablet Asus (ME173X).

Tra i sistemi operativi, il 75% dei dispositivi iOS utilizza l’ultima versione 8.0.2, il 13% la 8.0 e il restante 13% la 7.1.1. Per Android, il 67% utilizza la versione 4.2.2, il 33% la 4.2.2.

Questo risultato si può in parte spiegare dal fatto che l’App di RCB per iOS esiste già da tempo e usufruisce di tutti gli aggiornamenti gratuiti che si stanno verificando dopo la pubblicazione della nuova fantastica App che per la prima volta è disponibile anche per Android.

Forza ascoltatori con Android, datevi da fare! Non vorrete certo rimanere dietro ad iOS, vero? Appuntamento tra qualche giorno, vediamo cosa siete stati in grado di fare!

Installazioni iOS Android 15 ottobre 2014

Confronto dispositivi App RCB 15 ottobre 2014

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.