Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Ugo serata RCB

Io e lui: com’è andata

Ugo serata RCBIo ero carichissimo, lui anche visto che aveva preparato ben tre playlist da circa tre ore l’una. Io avevo subito puntato quella più ’70/’80, ma abbiamo concordato di trasmettere quella da lui chiamata “Casa Bastiano Lounge” perché era quella che si differenziava di più da quello che passa normalmente su Radio Casa Bastiano.

Alle 20:45 era tutto pronto, bastava scollegare lo riproduzione in streaming da Casa Bastiano e far partire quella da Casa di Ugo. Eravamo ansiosi di spingere il pulsante “Start streaming” e ci siamo detti: “Dai, molliamola subito!“.

Detto e fatto, peccato che il server di streaming, da casa di Ugo, non sembrava raggiungibile. I successivi 10 minuti sono stati un disperato tentativo, da parte mia, di farlo funzionare in ogni modo senza successo mentre in radio chi si collegava ascoltava un rilassante silenzio. Alle 20:59 mi sono arreso e ho fatto partire da Casa Bastiano una vecchia playlist di Ugo che avevo nella libreria di iTunes, quella più simile al genere di playlist che aveva preparato lui.

Mentre a noi succedevano tutte queste cose, voi eravate davvero tanti a collegarvi a Radio Casa Bastiano. Stavate utilizzando tutti i modi possibili, dal comodo player presente su tutte le pagine di questo sito, ai vari media player disponibili nella pagina dedicata alla webradio fino ad arrivare alla fantastica App di RCB che è stata la regina della serata facendo registrare picchi di ascolti mai visti prima prodotti dai vostri iPhone, iPad, iPod Touch e anche dispositivi Android.

Il passaparola aveva funzionato benissimo e vi prego di ripeterlo ancora perché per noi non è certo finita qua, quello di ieri sera è stato solo l’inizio (e a livello musicale non è stato neanche un gran inizio). Alla fine abbiamo brindato lo stesso e ci siamo bevuti le due birre che avevo portato mentre ci ascoltavamo insieme a voi la musica trasmessa da Radio Casa Bastiano. Chiacchierando, ci sono venute in mente alcune buone idee e abbiamo anche provato un software per DJ che permette a Ugo (lui sì, un vero dj) di mixare in diretta.

Ci ritroveremo sicuramente e per farvi vedere che abbiamo intenzioni serie di rifarci subito vi annuncio che oggi pomeriggio tra le 17 e le 20 andrà in onda su Radio Casa Bastiano la playlist di Ugo che avremmo dovuto trasmettere ieri sera. Si chiama “Casa Bastiano Lounge” e la troverete presto pubblicata su casabastiano.com che vi consiglio di seguire (su Facebook, Twitter o tramite il feed RSS o la newsletter) perché è qui che verranno pubblicate tutte queste belle novità.

Ed ora, ecco due belle foto della nostra serata:

Ugo serata RCB

Casa Ugo serata RCB

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Io e lui: com’è andata”