Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Ci siamo, inizia a nevicare!

Le previsioni questa volta non potevano sbagliare, tutte troppo concordi a confermare che oggi, proprio nel giorno del mio compleanno, sarebbe iniziata una bella nevicata che fino a sabato porterà parecchi cm di neve a Montese e dintorni.

Non è la prima volta che per il mio compleanno nevica, anzi mi sembra di notare che negli ultimi anni la neve non ha mai mancato di festeggiarmi. Io, d’altronde, ne sono stato sempre parecchio contento. La neve mi entusiasma, torno sempre bambino quando con mio nonno passavo giornate intere a spalare dopo aver ammirato il paesaggio farsi via via sempre più bianco. All’epoca a Montese era anche facile che andasse via la corrente e non tornasse per ore. In quei casi la nevicata diventava ancor più entusiasmante per noi piccoli. L’utilizzo di candele e lanterne rendeva la situazione terribilmente emozionante, ricordo quei momenti sempre con grande piacere.

stencil_simbolo_neve

Da questo momento occhi puntanti sulla pagina delle Webcam e della Stazione Meteo di Casa Bastiano per seguire la nevicata in atto su Montese e tutto l’Appennino.

Tra poco sarà tutto bianco! Un consiglio: sintonizzatevi su Radio Casa Bastiano e godetevi lo spettacolo!

Webcam Montese Casa Bastiano 3 febbraio 2015
Webcam Vibro-Bloc 3 febbraio 2015
Webcam Comune di Montese 3 febbraio 2015

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Ci siamo, inizia a nevicare!”