Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Nevicata sempre più eccezionale! Ecco il punto dell’intensa giornata

Avevo iniziato a scrivere questo articolo questa mattina, poi la corrente se n’è andata, la nevicata si è fatta sempre più spinta e tutte le mie forze sono state impiegate a fronteggiare le necessità del momento. Lo finisco adesso prima di andare a letto facendo un po’ il punto dell’intensa giornata odierna.

Tenere pulita la strada oggi non è stato per niente uno scherzo. Sono caduti almeno altri 30 centimetri portando il totale di questa sempre più eccezionale nevicata a 80 centimetri abbondanti.

La corrente ha tenuto botta per tutta la notte scorsa, ma questa mattina se n’è andata di nuovo via per tornare nel tardo pomeriggio. E noi siamo anche tra i fortunati, ci sono ancora zone di Montese senza corrente elettrica, anche se è soprattutto il versante bolognese ad accusare di più il colpo della mancanza di elettricità prolungata che sta causando non pochi problemi.

Abbiamo ospitato a pranzo Elena e Francesco, nostri vicini giunti da Bologna giovedì in corriera e arrivati a Montese nella loro fredda casa senza corrente. E’ stato un piacere poter offrire loro un po’ di caldo prodotto dal nostro camino e fargli provare i nostri ciacci che in una giornata così proprio non potevano mancare.

A Casa Bastiano, quando abbiamo la corrente, la connessione internet di Acantho funziona bene, mentre invece devo segnalarvi un lungo disservizio di Vodafone che ci ha lasciato senza nessun servizio per parecchie ore.

La pagina delle webcam conta alcune defezioni, nel senso che non tutte le webcam presenti sono aggiornate in tempo reale proprio a causa della mancanza di corrente elettrica. Quella di Casa Bastiano è tornata perfettamente operativa, così come la stazione meteo ha ripresa a pubblicare i dati aggiornati in tempo reale.

Anche Radio Casa Bastiano è tornata a suonare buona musica da circa 4 ore, speriamo di non dover subire altre interruzioni dovute alla mancanza di corrente.

Intanto fuori, dopo una pausa di poche ore, sta tornando piano piano a nevicare. Ci alzeremo di nuovo con la rotta da fare? Io intanto vado a farmi una bella dormita!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Nevicata sempre più eccezionale! Ecco il punto dell’intensa giornata”