Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Pulsante condividi quello che stai ascoltando su RCB

Utilizzare il pulsante condivisione dell’App di RCB

Nell’App di RCB c’è una funzione molto interessante che fino ad oggi non ha funzionato proprio benissimo a causa del complicato iter che prevede Facebook per la utilizzare la condivisione dei contenuti.

Oggi sono felice di annunciare che l’App di RCB è stata autorizzata da Facebook alla condivisione dei contenuti  sul suo famoso social network. Diventa così finalmente possibile utilizzare tutte le funzionalità del pulsante di condivisione che trovate nell’App di RCB per condividere su Facebook, Twitter e Mail quello che stai ascoltando o gli articoli che stai leggendo tramite l’App.

Come fare? E’ molto semplice, segui questi semplici passi (gli screenshot sono presi da iOS, ma funziona in ugual modo anche su Android):

Per prima cosa è necessario andare nel menu Impostazioni

Menu impostazioni App RCB

Successivamente bisogna attivare Facebook e Twitter

Attivare Facebook e Twitter App RCB

Da questo momento è possibile utilizzare il pulsante condivisione presente nelle varie sezioni dell’App (per esempio se stai ascoltando la radio potete utilizzare il pulsante condivisione per condividere la canzone che stai ascoltando su Facebook e Twitter o inviarlo per mail a qualche tuo amico)

Pulsante condividi quello che stai ascoltando su RCB

Una volta premuto il pulsante di condivisione si aprirà la finestra nella quale è possibile scrivere liberamente il testo da condividere. Ecco un esempio: 

Esempio condivisione App RCB

Prova a posizionarti in un’altra sezione dell’App di RCB, per esempio Leggi (quella con la simpatica icona degli occhiali)

Sezione Leggi App RCB

Anche da qui, mentre stai leggendo un articolo all’interno della sezione Leggi dell’App di RCB, puoi utilizzare il pulsante di condivisione che è sempre disponibile nel menu in alto in ogni sezione dell’App (tranne Ascolta dove è presente sotto alla copertina del disco che si sta ascoltando)

Pulsante condivisione articolo App RCB

Ti ricordo che l’App di RCB è disponibile sia per iOS che per Android nei relativi Store.

scarica_App_RCB_iOS

Funzioni dell’App di RCB:

  • ASCOLTA tutta la buona musica di Radio Casa Bastiano e scopri tramite l’App il titolo della canzone e l’artista che la sta cantando. Il player mostra anche la copertina dell’album e la possibilità di acquistare direttamente il brano su iTunes o condividere quello che si sta ascoltando su Facebook e Twitter (funzionalità richiestissima e finalmente disponibile!).
  • INVIA foto, video o un commento dei luoghi da dove ti colleghi e GUARDA quelle inviate dagli altri ascoltatori. Ti invito ad usare questa nuova fantastica funzione: scatta una foto o gira un video di quello che hai davanti agli occhi mentre ascolti la musica di Radio Casa Bastiano. Tutto il materiale inviato dagli ascoltatori verrà pubblicato nella sezione GUARDA che si arricchirà di giorno in giorno di nuove immagini, video e commenti.
  • LEGGI le novità musicali dal blog di RCB, le recensioni dei dischi consigliati da Radio Casa Bastiano. In questa sezione ci sono anche le mitiche playlist di RCB!
  • Usa i PREFERITI per mettere da parte le cose che hai letto, visto, ascoltato e che ti sono piaciute per poterle sempre ritrovare velocemente.
  • Segui RCB su Twitter e Facebook direttamente all’interno dell’App.
  • Usa le IMPOSTAZIONI per leggere i crediti, contattarmi e soprattutto raccomandare questa applicazione a tutti i tuoi amici. Dalle impostazioni è anche possibile abilitare/disabilitare il collegamento ai servizi esterni (Facebook e Twitter), svuotare la cache e forzare gli aggiornamenti.
  • Tutta la buona musica di Radio Casa Bastiano sempre con voi con questa semplice App che funziona anche in background utilizzando il multitasking.

Dopo l’installazione, alla prima apertura dell’App, verrà richiesto di abilitare le notifiche PUSH e l’invio di altre informazioni. Ti prego di accettare entrambe le richieste promettendoti che verranno utilizzate senza abusarne e solo per informarti di novità sulla programmazione e le attività di di Radio Casa Bastiano.

Questo è il video dimostrativo promozionale dell’App di RCB:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.