Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Icona App RCB Store

Il problema di ieri sera al server di streaming di RCB

Ieri sera, tra le 19 e le 22, un problema di connettività sul server di streaming utilizzato da Radio Casa Bastiano ha impedito a tutti di ascoltare la nuova playlist di Frank in programma, come ogni martedì, alle ore 20.

Ci sono volute circa 3 ore ai tecnici per risolvere il problema, alla fine la playlist Nomad by Frank è andata in onda alle 22 non appena il server è tornato raggiungibile.

Per chi ha provato a collegarsi ieri sera e non c’è riuscito questa è la dovuta spiegazione. Vi consiglio di seguire Casa Bastiano su Facebook o Twitter perché è lì che sono state pubblicate le prime informazioni e spiegazioni sul problema, compresi i messaggi inviati in tempo reale dal supporto del server di streaming che si è subito attivato:

Ore 19:07 Hello, DC is checking the server/network at this moment. We hope to go online again asp.

Ore 20: 23 Hello, Is a network problem, we are still working on it. ASP it’s fixed, server will be online again.

Per rimediare, oggi la nuova playlist di Frank andrà in replica su RCB sia al mattino (alle 9) che al pomeriggio (alle 16).

Per fortuna in tutti questi anni è capitato davvero molto raramente che il server di streaming abbia avuto dei problemi. Può comunque sempre succedere, l’importante è che sia ripartito e che Radio Casa Bastiano sia di nuovo on line!

Icona App RCB Store

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.