Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Edward mani di forbice

Non l’avete mai visto? E’ giunto il momento di vederlo!

L’avete già visto? E’ il momento giusto per riguardarlo!

In entrambi i casi il consiglio è sempre uno: sfruttate l’offerta di iTunes che ha messo come film della settimana in offerta speciale a 3,99 (in download anche in HD) Edward mani di forbice che viene presentato così: “Prima collaborazione tra il regista Tim Burton e Johnny Depp, questa malinconica favola dalle atmosfere gotiche segna l’esordio di un sodalizio fruttuosissimo e duraturo.

edward mani di forbice

Get it on Apple TV

Watch on Apple TV

Ambientato nel perfetto stereotipo della provincia americana, il surreale e meraviglioso impianto creativo di Burton non si limita a incorniciare il racconto, ma descrive e guida l’intreccio emotivo della pellicola.

Depp incarna un eroe romantico ferito, dando vita a una creatura simil-Frankenstein che comunica quasi esclusivamente attraverso le sue espressioni afflitte e i suoi silenzi. Assieme alla sua precedente performance in Cry Baby di John Waters del 1990, Edward mani di forbice fece del giovane attore la prima nuova stella del cinema degli anni ’90.

Altrettanto significative le interpretazioni di Dianne Wiest e Winona Ryder nei panni di Peg e Kim, la madre e la figlia che accolgono Edward, e quella di una quasi irriconoscibile Anthony Michael Hall in quelli dell’aggressivo e gelosissimo fidanzato di Kim.

Una magica e atipica storia d’amore, Edward mani di forbice merita un posto tra le più incantevoli e stupefacenti pellicole di Tim Burton.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Edward mani di forbice”