Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Manutenzione obbligata per la mia libreria di iTunes (e per RCB)

La mia libreria di iTunes si è incasinata.

Ebbene sì, è successo. Dopo anni di onorato servizio senza alcun problema l’aggiornamento all’ultima versione (12.2) complice l’attivazione di Apple Music l’ha messa in crisi.

E così sono iniziate chiamate di supporto al servizio tecnico Apple, sempre presente, ma inizialmente abbastanza inutile per il tipo di problema che aveva la mia libreria. Alla fine un modo per sistemarla l’ho trovato, anche se il risultato è stato un po’ deludente in quanto mi sono ritrovato parecchi brani (circa 1200) duplicati e quasi tutte le mie preziose playlist cancellate o vuote.

itunes RCB

Da ieri sera, quindi, è iniziata la manutenzione obbligata alla libreria di iTunes che influenza anche le trasmissioni di Radio Casa Bastiano che potrebbero subire alcune interruzioni.

Ricostruirò pazientemente tutte le playlist (comprese quelle di Frank che ultimamente, proprio a causa di questo problema, ho dovuto abbandonare), cancellerò i duplicati e coglierò l’occasione per inserire nuova musica per le vostre orecchie nelle playlist di RCB. Cerco di vederla positivamente, in realtà sono furioso con Apple per quanto successo e sto valutando, per la prima volta dopo tanti anni, di sostituire iTunes che è diventato lento, macchinoso e malfunzionante.

Voi state collegati, non ci metterò molto ed i momenti di interruzione su RCB saranno brevissimi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.