Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Montese neve 22 novembre 2015

Inverno, Neve, Natale, Casa Bastiano

Nella serata di sabato 21 novembre è arrivata la prima neve dell’inverno a Montese, non proprio una spolverata, ma circa 15 cm che hanno reso il risveglio della domenica mattina più magico che mai.

Eh sì, dopo il mite autunno che ci ha regalato tante bellissime giornate di sole, si può tranquillamente dire che in un attimo siamo piombati nell’inverno. Niente di strano, per carità, tutto nella norma, anzi forse quello che non tornava era proprio il caldo dei giorni precedenti.

Con il Natale alle porte, ora che è tutto bianco, il sito di Casa Bastiano si appresta a vivere il suo momento magico dell’anno. A differenza di altre volte, ieri non ho scritto e caricato immagini. Era domenica, c’era uno splendido sole e volevo godermi la prima nevicata facendo le solite cose (rotta, turbina, pala) e ammirando l’emozione di Giacomo e la smania di Taddeo. Spronato dalle notifiche ricevute da WordPress (“Le tue statistiche sono alle stelle. Casa Bastiano sta registrando molto traffico“), in serata ho preparato questo articolo per oggi, lunedì, giorno in cui è previsto l’inizio di un’altra fase che porterà neve anche a quote un po’ più basse di Montese.

E’ stata una domenica scollegata, non ho letto previsioni, non ho guardato Facebook, non mi sono dato particolarmente da fare per pubblicare notizie o foto. Nonostante questo, le pagine delle webcam e della stazione meteo, sempre aggiornate e disponibili, sono state visitatissime e anche gli ascolti di Radio Casa Bastiano sono stati ottimi.

A proposito di Radio Casa Bastiano: credo che tutti abbiate letto l’articolo pubblicato a settembre dal titolo “Bivi, scelte e decisioni sul futuro di RCB“, ormai dicembre è vicinissimo e con esso il cambio di programmazione che porterà RCB su Radionomy. Dal 1 dicembre infatti Radio Casa Bastiano trasmetterà la sua mitica playlist di Natale “Musica per Alberi e Presepi” sulle solite frequenze on line, mentre una programmazione di musica non natalizia sarà disponibile attraverso il player RCBTEST già disponibile su casabastiano.com. Al termine del periodo natalizio rimarrà un’unica programmazione ed un unico player.

In questo ultimo periodo non ho pubblicato nuovi articoli su casabastiano.com, ma mi sono molto impegnato nell’aggiornare il tema grafico del sito, nello sviluppo della nuova App di RCB per iPhone, Android e Blackberry e nel passaggio di RCB a Radionomy. Le cose da fare sono state tante ed il tempo sempre poco. Non vi ho comunicato molte cose, rimedierò giorno dopo giorno a partire da oggi. La neve mi ha sbloccato, seguite Casa Bastiano!

Montese neve 22 novembre 2015

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.