Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Mi manca l’inverno

Mi manca l’inverno, lo sento.

Oggi più che mai visto che negli ultimi anni il giorno del mio compleanno è sempre stato molto bianco e decisamente invernale.

C’era neve e molto freddo il 3 febbraio 2012 mentre scrivevo La neve è bella e mi festeggia, nevicava anche il 3 febbraio 2013 quando non mi trovavo a Montese ma guardando la webcam di Casa Bastiano scrissi un post dal titolo Anche quest’anno la neve mi festeggia, aveva nevicato pochi giorni prima del 3 febbraio 2014 perché il 30 gennaio 2014 scrissi un post dal titolo Questa mattina sì che nevica (finalmente!), mentre il 3 febbraio 2015 iniziava quella che sarà ricordata come una nevicata storica che io anticipavo con il post Ci siamo, inizia a nevicare!

Tutti momenti bellissimi che ricordo volentieri e che in questo caldo, anomalo e strano inverno mi mancano terribilmente. Forse, con l’avanzare dell’età, sto diventando sempre più meteoropatico, ma sono stanco di queste belle giornate tutte uguali. Sì, ho voglia di mettermi guanti e berretta perché so che quando esco di casa c’è quel bel freddo pungente, ho voglia di camminare sentendo il rumore dei miei passi sulla neve, ho voglia di fissare i lampioni di notte per vedere se sta nevicando (fenomeno noto come lampionismo a quanto pare condiviso con tante altre persone), ho voglia di svegliarmi la mattina ed ammirare il paesaggio innevato, insomma ho voglia di neve e d’inverno!

Visto che, a quanto pare, per quest’anno non sarò accontentato, non mi rimane che aspettare e sperare in febbraio e marzo, mesi ancora pienamente invernali in cui la gente dice (o spera) di sentirsi già un po’ fuori dall’inverno, ma che possono riservare bianche sorprese.

Io ci spero ancora e, nell’attesa, ascolto la buona musica di Radio Casa Bastiano che, ve lo ricordo, da inizio anno ha cambiato modalità di trasmissione, ma è sempre una meraviglia!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.