Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Icona App RCB Store

RCB: cosa è cambiato da inizio anno

Come anticipato, da inizio anno sono cambiate molte cose su Radio Casa Bastiano.

Ecco una piccola guida per chi si è perso e non sa più come ascoltare e seguire le trasmissioni di RCB.

Da inizio 2016 Radio Casa Bastiano trasmette tramite Radionomy, una piattaforma che offre alle webradio la possibilità di trasmettere la propria musica liberamente e gratuitamente ad alcune condizioni, la più stringente delle quali è quella che prevede la chiusura del canale radio se dopo i primi 3 mesi non si è raggiunta la soglia minima di ascolto di 12 ore al giorno che diventano 130 nei successivi mesi. Altra condizione importante è quella che vengono inseriti due blocchi pubblicitari da 2 minuti l’uno ogni ora di musica. Entrambe le condizioni sono vincolanti e già attive sulla programmazione di RCB che, ad oggi, si attesta sulle 58 ore al giorno di ascolto durante le quali vengono inseriti ogni ora non annunci pubblicitari ma due brani musicali della durata di 2 minuti (anche belli e noti talvolta!) scelti da Radionomy.

Tutto sommato questo sistema funziona molto bene, nei prossimi mesi sarà solo necessario aumentare le ore di ascolto per raggiungere le 130/giorno necessario a mantenere attiva la radio, ma sono sicuro che con il vostro aiuto ci riusciremo! In fondo si tratta solo di mettersi in ascolto un po’ più spesso magari utilizzando anche l’App per iOS, Android e Blackberry.

Per ascoltare Radio Casa Bastiano potete utilizzare il comodo player presente in alto a destra su tutte le pagine di casabastiano.com oppure i link per il vostro media player preferito presenti nella pagina RCB. In più, è possibile anche scaricare l’App ufficiale di RCB che è completamente nuova e GRATUITA (chi aveva quella vecchia deve eliminarla e scaricare quella nuova perché l’aggiornamento non viene fatto automaticamente). Attualmente il link presente all’interno della sezione Radio di iTunes non è stato ancora aggiornato, ho già segnalato il nuovo link alla Apple da qualche settimana, ma bisogna aspettare che lo confermino e venga pubblicato.

Seguendo Radio Casa Bastiano su Facebook o Twitter potrete visualizzare i brani trasmessi accompagnati dall’hashtag #NowPlaying, mentre sotto al player presente in alto a destra su tutte le pagine di casabastiano.com troverete il titolo, l’artista e la copertina delle ultime 5 canzoni trasmesse. Non è più possibile votare le canzoni come si faceva precedentemente ed è stata eliminata la pagina con la classifica dei brani più votati.

Lo streaming di Radio Casa Bastiano è sempre di buona qualità, trasmesso a 128 kbps e disponibile 24 ore su 24. La programmazione ora è più legata alle playlist ed è, almeno in questa prima fase, meno random di prima.

A me piace davvero molto, spero che condividiate la scelta e che aiuterete RCB a raggiungere il livello di ascolto necessario per continuare a trasmettere. Il mio impegno sarà massimo, ma non basterà mai senza i vostri ascolti. Mi raccomando, fate conoscere Radio Casa Bastiano a quanta più gente possibile, parlatene, scrivetene e sopratutto condividete i post pubblicati con l’hashtag #NowPlaying.

Una cosa non è cambiata e mai cambierà: Radio Casa Bastiano = Only Good Music!

Icona App RCB Store

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.