Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Giorni e nuvole

A Scicli c’è un bel cinema e mentre eravamo da quelle parti abbiamo approfittato dell’occasione per vedere “Giorni e Nuvole”, l’ultimo film di Silvio Soldini con protagonisti Margherita Buy e Antonio Albanese. Il film è stato premiato con la menzione speciale al Festa del Cinema di Roma per l’essenzialità di scrittura e l’emozionante precisione del linguaggio con cui riesce a dare rappresentazione di un paese incerto, smarrito, incapace di progettare il proprio futuro, ma – come nei volti esemplari di Margherita Buy e Antonio Albanese – pronto ad impugnare con dignità la propria debolezza.
Sullo sfondo di una Genova molto cupa ma sempre bella si snodano le vicende della coppia interpretata dai bravissimi Albanese / Buy, protagonisti di una situazione difficile che potrebbe succedere a chiunque e chiamati a trovare il modo per superarla insieme. La vicenda è raccontata molto bene e la partecipazione alle vicissitudini della coppia è molto alta.
Se vi capita andate a vederlo, consigliato!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.