Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Emozione Apple

Sto leggendo con estremo interesse il libro di Antonio Dini “Emozione Apple” Fabbricare Sogni nel XXI secolo. Penso sia una buona lettura per tutti gli appassionati dei prodotti della mela morsicata (e non), un’occasione unica per ripercorrere la storia di un’azienda che ha da sempre inventato e rivoluzionato i concetti di computer e tecnologia. L’autore, giornalista esperto sull’argomento, guida piacevolmente il lettore tra le vicende della Apple: la nascita nella camera di Jobs nel 1976, l’Apple I e II, il Macintosh, l’allontanamento di Steve Jobs e il suo ritorno, il doloroso passaggio dal glorioso MacOs 9 a MacOS X… e poi l’iPod e l’iPhone, le fortunate e indimenticabili campagne pubblicitarie “Think Different”, “Switch” e l’attuale “Get a Mac”, la transizione dai processori PowerPC a quelli Intel, i mitici keynote… e ancora l’iTunes Store, la musica, i film, lo stile “Designed in California” (ma Made in China), l’altissima soddisfazione degli utenti Mac.
Tutto questo è “Emozione Apple”, un libro ben scritto, non tecnico, da leggere per capire meglio le strategie di un’azienda che è un fenomeno unico che sta avendo un impatto sempre maggiore nella nostra vita quotidiana.

EMOZIONE APPLE
Brossura, 192 pagine
Editrice Il Sole 24 Ore
€ 19,00

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.