Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Elektrica 2008, vincitori e vinti

Si è conclusa domenica sera la prima edizione di Elektrica 2008, il concorso per solisti di chitarra elettrica e gruppi di ogni genere musicale organizzato da Ousiarmonica nella splendida cornice della Rocca di Montese. Radio Casa Bastiano ha seguito tutto l’evento trasmettendo in diretta sia le selezioni di gruppi e solisti che la finale di domenica sera. Entrambe le giornate sono state ricche di buona musica e tutti i partecipanti, dai più giovani e acerbi ai più grandi ed esperti, hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Mi ha colpito in modo particolare il positivo clima di stima e collaborazione reciproca tra i partecipanti al concorso e il potente legame che la musica riesce a creare in queste situazioni. Bisogna fare i complimenti a Giordano Passini, organizzatore e animatore di Elektrika 2008, per essere riuscito a portare in fondo questo progetto pur in mezzo a tante difficoltà.

E ora, ecco a voi i vincitori:

SOLISTI under 14
primo posto: Cristian Bernardi ha vinto 1 trofeo + 1 chitarra elettrica Epiphone
secondo posto: Daniele Ranieri ha vinto 1 trofeo + 1 abbonamento annuale alla rivista AXE

SOLISTI over 14
primo posto:
Luca Venturelli ha vinto 1 trofeo + 1 amplificatore Peavey Wiggy by Dweezy
secondo posto:
Salvatore Sese ha vinto 1 trofeo + 1 abbonamento annuale alla rivista AXE
terzo posto:
Francesco Congiu ha vinto 1 trofeo

premio “degno di nota” al miglior giovane: Alonso Astete ha vinto 1 trofeo + buono acquisto di euro 500,00 spendibile presso Lenzotti Strumenti Musicali – Modena

GRUPPI
primo posto:
ConfusaMenteStabile hanno vinto 1 trofeo + buono acquisto di euro 1.000,00 spendibile presso Music Shop Strumenti Musicali – Ponte della Venturina (BO)

secondo posto: Altredib hanno vinto 1 trofeo + 1 abbonamento annuale alla rivista AXE

terzo posto: LineOut hanno vinto 1 trofeo

premio “Amici di Alessio” della giuria popolare: LineOut hanno vinto 1 Monitor da Home Studio + 1 microfono Sennheiser offerti da Sound And Vision – Castel d’Aiano (BO)

Gli ultimi due ringraziamenti vanno ai ragazzi di Wifi Division per aver reso possibile la diretta di Radio Casa Bastiano portando un collegamento a banda larga in Rocca a Montese e a Stefano Rovandi di Sound And Vision per l’ottimo lavoro fatto dietro al mixer.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.