Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Clamoroso errore – AGGIORNATO

Come sicuramente avrete notato, visto che dalle statistiche risulta una delle pagine più visitate di questo sito, c’è un clamoroso errore nella tabella che riassume gli estremi mensili e annuali della stazione meteo di Casa Bastiano. Il valore -17.8 che attualmente vedete come estremo di temperatura minima sia mensile che annuale, è chiaramente sbagliato e deriva da un errore di trasmissione del dato dalla stazione meteo al computer. Purtroppo, una volta che il dato è scritto nel file che archivia tutti i valori, sembra che non sia facilissimo andarlo a correggere con il giusto valore (in questo caso 17.8 senza il segno meno). La difficoltà sta tutta nell’utilizzo di un software che viene messo a disposizione dall’autore di “wview” per tale scopo, ma che è mal documentato e parecchio difficile da far funzionare. Questo fine settimana, con un po’ di calma, proverò a capirne il funzionamento, sperando di poter rimuovere il valore sballato che falsa tutta la tabella.
Nell’attesa, quando guardate i dati della stazione meteo, non prendete in considerazione il minimo mensile e quello annuale fino a nuova comunicazione. Mi raccomando, non andate a dire in giro che a Montese il 4 settembre la minima è stata -17.8 C°!

AGGIORNAMENTO: grazie al forum di supporto di “wview” (in particolare a Michael), dopo qualche tentativo sono riuscito a risolvere il problema ed ora i valori della tabella sono corretti. Mickey!

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.