Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Emiliana Torrini e il genio

Penso che il genio si troverà bene con Emiliana Torrini e ci farà ascoltare tanta bella musica. Lei secondo me è bravissima e tutti e tre i suoi dischi (compreso l’ultimo) sono tra i miei preferiti nella libreria di iTunes. Emiliana, seppur nelle sue vene scorra un po’ di sangue italiano, è islandese e l’influenza della sua terra d’origine emerge spesso nella sua musica, sia quando è l’elettronica a prevalere (ai tempi di “Love In The Time Of Science”), sia quando è il folk (“Fisherman’s Woman”) o le intime atmosfere create da una chitarra e poco più (in “Me and Armini”). Lei stessa si dichiara inscindibilmente legata a quei paesaggi e alle persone che vivono lì. Nella sua biografia racconta di aver guidato per 6 ore con sua zia fino alle falde del ghiacciaio Snaefells dove, una volta arrivate, hanno potuto contemplare la bellezza del posto avvertendo un’incredibile energia. Sono rimaste in questo luogo incantato per tutta la notte, nella contemplazione della natura e degli animali, provando sentimenti di cupa bellezza. Gli stessi che, in fin dei conti, ritroviamo alla base della sua musica delicata. Buon Ascolto. Mickey!

Artisti precedenti: Frank BlackBen FoldsVinicio Capossela




Nota:
non è possibile scaricare i pezzi, ma tramite il link che trovate sul nome del brano o seguendo le frecce sulla destra arriverete su iTunes Music Store, dove sarà possibile ascoltare un’anteprima di 30 sec. della canzone ed eventualmente acquistarla a 0,99 cent. Perchè tutto funzioni correttamente è necessario aver installato sul proprio computer il programma iTunes, disponibile sia per Mac che per Windows e scaricabile gratuitamente dal sito della Apple. Non tutti i brani sono disponibili su iTunes, quindi, se non trovate il link o se questo vi mostra solo la pagina dell’autore, significa che la canzone non è ancora presente nel catalogo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.