Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Tracy Chapman - Our Bright Future

Our Bright Future

Tracy Chapman - Our Bright FutureIl nuovo album di Tracy Chapman si intitola “Our Bright Future”. E’ un disco intenso ed emozionante, dolce e malinconico. La traduzione letterale del titolo è “Il nostro luminoso futuro” e in molti ci hanno visto dentro un segnale di buon auspicio riferito alla fantastica vittoria di Barack Obama negli Stati uniti, afroamericano come la cantante e musicista dell’Ohio, proprio quello stato che è stato determinante per la sua storica elezione. Forse il riferimento politico non è del tutto casuale e ci sta tutto: nonostante l’elezione di Obama, comunque conseguente all’uscita del disco, il titolo positivo e ottimista dell’ultimo lavoro di Tracy Chapman è volutamente in netto contrasto con l’attuale situazione mondiale. “L’album”, come ha dichiarata la cantante con le treccine, “prende il titolo da un pezzo che parla di guerra. Il potere continua a chiedere alla società soldati a getto continuo e questo non lascia spazio all’ottimismo”.
L’ascolto delle undici canzoni racchiuse in “Our Brigth Future” è decisamente piacevole e in apparenza scorre via liscia, ma attenzione… vi accorgerete che lascia il segno! Naturalmente consigliato!
Mickey!

 



Nota: non è possibile scaricare i pezzi, ma tramite il link che trovate sul nome del brano o seguendo le frecce sulla destra arriverete su iTunes Music Store, dove sarà possibile ascoltare un’anteprima di 30 sec. della canzone ed eventualmente acquistarla a 0,99 cent. Perchè tutto funzioni correttamente è necessario aver installato sul proprio computer il programma iTunes, disponibile sia per Mac che per Windows e scaricabile gratuitamente dal sito della Apple. Non tutti i brani sono disponibili su iTunes, quindi, se non trovate il link o se questo vi mostra solo la pagina dell’autore, significa che la canzone non è ancora presente nel catalogo.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.