Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Mai più senza: iMap

Dopo Volume Logic e Syncopation, un altro programma del quale non posso più fare a meno (e che mi ha risolto un grattacapo) è iMap, un software che viene comunemente etichettato come SEO (Search Engine Optimization) e che aiuta iWeb a diventare un po’ più “Google friendly”. Lo scopo di tutto questo? Naturalmente quello di fare in modo che il vostro sito realizzato con iWeb venga preso in considerazione da Google e tutte le vostre pagine vengano indicizzate correttamente. Tra le principali funzioni di questo piccolo software che potete registrare per euro 8,99 trovate:
• una semplice interfaccia e una buona integrazione sia con MobileMe che con la pubblicazione su una cartella
• la creazione e pubblicazione della “Sitemap” del vostro sito
• la creazione del file robots.txt
• l’integrazione delle parole chiave (Meta-Tags) da NON UTILIZZARE se pubblicate su MobileMe con i commenti attivi sul blog (la prima volta ci ci sono cascato anch’io e i commenti sul mio blog sono tutti spariti!)
• la creazione automatica del file di verifica di Google
• il Ping automatico a Google dopo aver inviato la Sitemap
Se volete potete approfondire l’utilizzo di questo software con due ottimi tutorial messi a disposizione dallo sviluppatore: View the Quick Tour e Get-On-Google Tutorial
Consigliato! Michele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.