Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Dave Matthews Band - Big Whiskey and the GrooGrux King

Dave Matthews Band – Big Whiskey and the GrooGrux King

Dave Matthews Band - Big Whiskey and the GrooGrux KingGrande band, grande disco. Anche se in Italia non hanno mai sfondato (negli Stati Uniti vendono tantissimo) questo nuovo lavoro rappacifica la band con i suoi fan (me compreso) dopo gli ultimi due deludenti lavori “Everyday” e “Stand Up” lontani dallo spirito della Dave Matthews Band. “Big whiskey and the GrooGrux king” si apre con un lamento di sax, un ricordo chiarissimo dello strumento suonato dallo scomparso LeRoi Moore, una delle anime della band. Il resto del disco è un riuscito mix di rock, pop, funk/r&b con qualche buon singolo (“Funny the Way It Is“), una sezione ritmica da paura e qualche brano più tirato che esalta le qualità della band (“Shake Me Like a Monkey” su tutti, un po’ molto Red Hot Chili Peppers, sicuramente la mia preferita). Complessivamente un disco molto interessante, ideale per avvicinarsi alla musica della Dave Matthews Band. “E’ buono. Se non ti piace, fratello, è un problema tuo.” Firmato. Dave.
Visto che la Dave matthews Band è (giustamente) famosa per le sue fantastiche e sfrenate sessioni live, vi informo che suoneranno il 5 luglio al Lucca Summer Festival.
Io ci facio un pensierino e, se posso, ci vado! Michele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.