Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Iniziate ad essere parecchi :-)

Era dal mese scorso che non guardavo le statistiche d’ascolto della radio. Poi, giovedì notte, una serie di email partite una dietro all’altra dal server di streaming, mi hanno avvisato che gli ascoltatori di Radio Casa Bastiano sono aumentati parecchio e stanno collegati per parecchie ore ad ascoltare buona musica.
Questa è da un lato un’ottima notizia, la webradio c’è, funziona e va sempre meglio. Dall’altro, il superamento dei limiti mensili che fino ad oggi non erano mai stati superati, comporta un aumento dei costi di gestione di Radio Casa Bastiano e grava ulteriormente sulle spese generali ben lontane dall’essere anche in parte recuperate da donazioni e banner cliccabili come inizialmente speravo.
La soluzione? Sempre quella, se tutti gli ascoltatori di Radio Casa Bastiano sacrificassero per un giorno il loro caffè e donassero almeno 1 euro avremmo già coperto circa metà delle spese. Se poi qualcuno si allargasse in donazioni più cospicue il pareggio di bilancio ed eventuali altri upgrade di banda per lo streaming non sarebbero più un miraggio e la sopravvivenza di questo progetto non sarebbe più in pericolo. Cosa ne dite? Ce la possiamo fare? Spero proprio di sì!
Michele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.