Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

David Byrne & Fatboy Slim – Here Lies Love

Stimo moltissimo David Byrne e mi sono parecchio piaciute alcune cose (non tutte) fatte da Fatboy Slim in passato sia con gli Housemartins che, più recentemente, da solista. Quando ho sentito parlare di questo loro lavoro a quattro mani sono subito rimasto molto colpito e incuriosito, voglioso di saperne di più e incerto sul giudicare il tema dell’opera dedicata alla controversa figura di Imelda Marcos.
Oggi ho potuto ascoltare “Here Lies Love” e ogni dubbio e incertezza sono subito svaniti: l’accoppiata David Byrne / Fatboy Slim funziona e non delude per niente. Lasciando perdere le particolari e se volete anche curiose vicende della moglie del dittatore delle Filippine Ferdinand Marcos raccontate nei testi scritti da Byrne, è la musica che mi ha completamente conquistato: un’ora e trenta minuti circa di ritmi latini, tropical lounge e funk mixati insieme a tanta musica orchestrale, qualche accenno folk rock, un po’ di moderna club music e tantissima disco fine anni Settanta.
Splendido! Michele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.