Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

App RCB facciamo chiarezza

Sfrutto i commenti alla notizia di iphoneitalia.com sullo sconto della App di Radio Casa Bastiano per togliere di mezzo ogni possibile fraintendimento sul costo della App e sulla possibilità che Apple tolga dall’App Store tutte le applicazioni di webradio.
Scrivo su iphoneitalia.com:
“Anche se provano a limitarci (vedi Apple con questa storia delle applicazioni uniche di webradio rifiutate, vedi Agcom che ci ha fatto tenere il fiato sospeso per una settimana in attesa delle sue decisioni su webradio e webtv, vedi SIAE che raddoppia il costo delle licenze… ecc.) alla fine per fortuna siamo ancora tutti liberi di dire quello che pensiamo e soprattutto di compiere le nostre azioni. Leggendo il post che ho consigliato poco sopra, spero che tu abbia capito perchè l’applicazione non è gratis e mai lo sarà. Non pensare che si facciano i soldi mettendo in vendita le App a 2,99, a mala pena si arrivano a recuperare i costi dell’iscrizione all’Apple Developer. Forse se uno lo facesse di mestiere e ne sviluppasse tante, ma non è questo il caso.
L’App di RCB è la mia prima e unica realizzazione e l’ho sviluppata credendo che potesse aiutare il progetto Radio Casa Bastiano che, come avrai capito, è ben più ampio di questa applicazione. Forse è proprio per questo che il commento di YV1 mi è sembrato fuori posto e ho deciso di intervenire per cercare di far passare meglio il messaggio: l’App non è tutto, quello che è in gioco in questo momento per Radio Casa Bastiano è molto di più, è la sua sopravvivenza in mezzo a tanti ostacoli… non aggiungiamoci anche questo!
Con nessuna intenzione di essere altezzoso, ma con la sola volontà e fermezza di far chiarezza su una discussione partita da un premessa sbagliata.
Vi invito tutti a collegarvi a
http://radio.casabastiano.com per l’ascolto della quale non è necessaria alcuna applicazione (anche da iPhone: da Safari basta fare click sul link iTunes e si apre il player) e a seguire tutti gli aggiornamenti su http://blog.casabastiano.com
Come vedete, si può benissimo fare a meno dell’App di Radio Casa Bastiano per ascoltare lo streaming gratuito, ma se mi volete dare una mano a tenere in piedi la baracca scaricatela… per di più oggi e fino a domenica è in sconto! Poi si vedrà, l’applicazione comunque sia continuerà a funzionare una volta scaricata ed Apple farebbe bene a pensarci seriamente prima di togliere tutte le App di webradio dall’App Store!
Grazie a tutti per i commenti, belli e brutti. CIAO”
Chi segue questo blog tutte queste cose le sa già e non ci sarebbe bisogno di spiegazioni se prima di scrivere certe cose le persone si informassero e cercassero di capire meglio di cosa stanno parlando.
Radio Casa Bastiano – Only Good Music Buon ascolto! Michele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.