Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Sulla petizione banda larga (aggiornato)

Dopo un acceso, ma proficuo confronto con il gruppo che “vuole la banda larga” abbiamo insieme deciso che il testo della proposta può così essere modificato:

Testo di partecipazione alla richiesta MONTESE VUOLE LA BANDA LARGA

Io sottoscritto…………………………………………. abitante nel Comune di ……………………… in via………………………………… referente per conto della ditta ………………………………. con sede nel Comune di……….. in via……………………………… essendo a conoscenza che le attuali connessioni a internet con tecnologia wireless (Hiperlan) offerte da WiFi
Division e Acantho sono limitate, non offrono una copertura completa del territorio e hanno costi molto alti

CHIEDO

di essere informato dall’amministrazione comunale di Montese circa i piani che quest’ultima ha per raggiungere i seguenti obiettivi che ritengo fondamentali per poter usufruire dei servizi a banda larga oggi disponibili:

1 – connessioni a banda larga meno soggette di quelle attuali a disservizi dovuti al tipo di tecnologia che utilizzano (Hiperlan)
2 – connessioni più performanti
3 – costi più bassi per connessioni dati e telefonia, paragonabili a quelli che cittadini non troppo lontani da noi (Castel d’Aiano) pagano per servizi analoghi
4 – maggiore copertura del territorio

Per ultimo, l’occasione è gradita per chiedere all’amministrazione comunale di Montese perchè ad oggi non sia ancora stato realizzato nessun punto di accesso ad internet libero e gratuito (hot-spot Wifi) sul nostro territorio e se prevede (in che tempi e dove) una sua futura messa in servizio per  la cittadinanza e i turisti che a gran voce lo reclamano.

Firma
DA SPEDIRE A:
Indirizzo e-mail: bandalargamontese@gmail.com

Mi ritengo particolarmente soddisfatto della maggior chiarezza delle nostre richieste e sono sicuro che questa proposta sarà capace di raggiungere un numero più alto di persone.

Mi raccomando, diffondete e condividete in tutti i modi possibili questo post. E’ importante, forse per la prima volta a Montese ci sono le premesse per discutere seriamente su queste tematiche.

Non perdiamo l’occasione!

Michele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.