Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

E’ arrivato Acantho speriamo bene

Da ieri i cittadini e le imprese del comune di Montese che sono in vista con il ponte radio installato nei pressi del deposito sopra al Malarcione possono sottoscrivere contratti per connessioni a banda larga con Acantho. Dopo aver analizzato, proprio su queste pagine, le offerte di Acantho e WiFi Division, i due operatori ora presenti a Montese, sono rimasto particolarmente contento del fatto che l’offerta di Acantho sia stata estesa, nei profili aziendali, fino a 6 Mbps o addirittura 10 Mbps. Sulla carta, sembra davvero un’ottima connessione, soprattutto tenendo sempre a mente che si parla di connessioni sincrone (download=upload) che le normali ADSL non potranno mai dare. Nei profili diversi dal base è sempre specificata una banda minima garantita significativa (nei contratti business a 6 Mbps e 10 Mbps si arriva a dare 1 Mbps e 2 Mbps di banda minima garantita!!!).

Secondo me, ragionando in questi termini, ci siamo, questa è banda larga. Rimane il problema che non tutti potranno beneficiarne perchè, ad oggi, c’è solo un ponte radio che spara il segnale e la tecnologia Hiperlan, come ben sappiamo, è limitata a chi vede quel ponte… andiamo meglio, ma non è ancora questa la soluzione definitiva ed è necessario continuare a sostenere la richiesta “Montese Vuole la Banda Larga”.

Io un contratto con Acantho l’ho giò sottoscritto e aspetto con ansia di poterlo provare. La prossima settimana dovrebbero installarmelo. Vi farò sapere, come sempre su questo blog.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.