Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Abbiamo girato la webcam

Visto che tutte le previsioni meteo, a partire da domani (domenica) e per qualche giorno, mettono solamente NEVE e che quando nevica tutti venite a vedere la webcam di Casa Bastiano vi informo che, causa imminenti lavori, abbiamo dovuto spostare la webcam. Niente paura, l’immagine, seppur più difficile da mettere a fuoco, è persino migliore, come visuale, rispetto alla precedente che inquadrava il solo piazzale.
Ora infatti potete godere della visione della rocca di Montese in lontananza sulla destra e, con cielo sereno, anche di buona parte della catena appenninica che va dal Cimone al Corno alle Scale.
Per gli amanti degli accumuli di neve che vogliono vedere “quanta ce n’è” l’inquadratura lascia spazio al tetto della casa che può essere usato come base per stimare l’accumulo della nevicata (lo so, vorreste anche un’asta livellata, ma non è proprio possibile metterla sul tetto… finiti i lavori vedremo come accontentarvi!)
Seppur provvisoria, la posizione attuale della webcam mi soddisfa molto. Vedremo come se la cava con le nevicate previste nei prossimi giorni e se riuscirà a battere il numero (altissimo) di visite della precedente!

Voi cosa ne pensate? Vi piace?
Michele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Abbiamo girato la webcam”