Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Il nuovo casabastiano.com

Avrei dovuto farlo già da un po’, ma ho sempre rimandato perché in fondo iWeb, il software che utilizzavo fino a pochi giorni fa per gestire casabastiano.com, era pratico, semplice, piacevole e di cambiarlo proprio non se ne parlava. Poi, qualche mese fa, l’annuncio di iCloud con la conseguente soppressione dei servizi di hosting collegati ad iWeb che rimane sì utilizzabile, ma chiaramente senza futuro. Da quel momento, ho iniziato a cercare alternative (RapidWeaver, Sandvox, Joomla, WordPress, Muse), ma il pensiero di dover spostare i contenuti di casabastiano.com su un’altra piattaforma mi spaventava molto soprattutto in termini di tempo: 650 articoli di blog, tutte le gallerie fotografiche, la radio, la stazione meteo, la newsletter… un lavoraccio, non ci sarei mai riuscito!

Poi, un giorno, sono stato attirato dalla recensione di iWeb to WordPress, un software che costava una cifra ragionevole (euro 19,95) e che prometteva di importare tutti contenuti del mio blog di iWeb dentro a WordPress, commenti inclusi. L’ho provato e, con mio grande stupore, ha eseguito perfettamente il suo compito. A questo punto più di metà del lavoro era fatto e mi sono deciso a spostare casabastiano.com sulla piattaforma WordPress.

E’ così che da una settimana circa chi capita su casabastiano.com trova un sito completamente nuovo, non ancora completo, ma molto più ricco di funzioni e con un’organizzazione dei contenuti nettamente superiore rispetto a prima. Nei prossimi giorni, oltre a completare le pagine ancora mancanti, pubblicherò alcuni articoli per presentare le pagine principali del sito, voi nel frattempo fateci un giro e iscrivetevi alla newsletter per rimanere in contatto con noi.

Ah, fateci anche sapere se vi piace… in fondo ad ogni pagina avete la possibilità di lasciare un commento… sfruttatela!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.