Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Aggiornamenti da Casa Bastiano

E’ da tempo che non scrivo su queste pagine, ma chi di voi segue costantemente questo sito si sarà accorto di alcune modifiche e di qualche temporaneo disservizio. Mi spiego meglio: i lavori di ristrutturazione sono ormai terminati e da qualche giorno la webcam non punta più sul tetto, ma sui nostri bellissimi monti offrendovi uno splendida visione dell’Appennino bolognese e modenese. In molti vi siete giustamente lamentati per la visione offerta dalla precedente inquadratura, ma vi assicuro che durante i lavori non era possibile fare altrimenti.

Anche la stazione meteo ha subito alcune modifiche ed ora, dopo qualche giorno di “follia” (il vento a 156 km/h era chiaramente un errore!), è stata installata nella sua definitiva posizione dalla quale registra correttamente tutti i valori che vengono pubblicati in tempo reale su questo sito. In realtà, a causa del fatto che non è ancora possibile collegare un computer alla stazione meteo costantemente, i dati vengono momentaneamente aggiornati solo una volta al giorno, ma questo è un problema destinato a risolversi molti in fretta.

Per ultimo, visto che qualche lavoretto è ancora da finire, la connessione a internet non è sempre funzionante e la radio potrebbe avere momenti in cui non trasmette. State tranquilli, anche questo problema verrà presto risolto!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Aggiornamenti da Casa Bastiano”