Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Ci siamo

E’ da parecchio tempo che sognavo di scrivere questo post con il quale vi informo che la radio, la stazione meteo e la webcam di Casa Bastiano sono tornate operative al 100% 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana. Dopo un lungo (per noi eterno!) periodo di lavori in casa che ci hanno costretto a traslocare, ho sempre cercato di continuare a trasmettere la buona musica di RCB e di aggiornare i dati della stazione meteo e le immagini della webcam. E’ vero, non sempre ci sono riuscito nel modo migliore e spesso la connessione cadeva proprio quando stavate ascoltando in radio quel bel pezzo che tanto vi piaceva. Anche le immagini della webcam non sono sempre state eccellenti e soprattutto l’inquadratura per lungo tempo è rimasta fissa sul tetto. I dati della stazione meteo si sono salvati nel senso che sono riuscito a registrare tutti i valori dell’anno 2011, anche se con qualche piccolo errore che sto correggendo.

Tutto sommato, credo che possiamo dire di aver retto al trasloco e ai lavori anche da questo punto di vista (non vi dico gli altri ma credo possiate immaginarli!). In molti ci avete scritto, qualcuno è anche arrivato a consegnare di persona lettere scritte a mano spiegandoci che le immagini della nostra webcam significavano molto per lui. Avete chiesto spiegazioni, vi siete lamentati e alla fine avete capito che non potevamo fare meglio di così.

Oggi è un gran giorno, RCB trasmette buona musica, la stazione meteo pubblica in tempo reale i dati (vento a 74 km/h) e la webcam mostra puntuale le perturbate immagini del crinale.

Tutto funziona, ci siamo, siamo tornati. Vi aspettiamo su www.casabastiano.com (cliccate, condividete, ascoltate, donate, guardate, commentate, leggete)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Ci siamo”