Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Leonard Cohen - Old Ideas

Leonard Cohen – Old Ideas

Leonard Cohen - Old IdeasAlla soglia degli ottant’anni, cosa si può chiedere di più a Leonard Cohen che 10 splendide canzoni?

L’artista in giacca, cravatta e cappello ritratto in copertina (decisamente bella!) ricicla “vecchie idee”  per parlare con humor (nero) dei temi di sempre: amore, decadenza, sesso, abbandono, religione, vita, morte. Le canzoni di Old Ideas sono essenziali, scarne, ormai spoglie di tutti quei suoni che hanno appesantito alcune produzioni precedenti di Cohen. Il disco però non è freddo come si potrebbe pensare, la sensazione finale dopo l’attento ascolto è di un calde penetrante.

E’ il piacere di aver ascoltato qualcosa di bello che prevale, il gusto di aver apprezzato tutte le sfumature che questo inquieto elegante signore  è ancora capace di creare, l’aver percepito il senso della sua scrittura poetica unita alla ricercata melodia.

Un disco così Leonard Cohen era tanto che non lo faceva, non c’è da stupirsi, ma solo da applaudire un artista che, dopo aver ritrovato il suo pubblico nei concerti dal vivo, ha pubblicato uno dei suoi album più belli di sempre.

[wpcol_1half id=”” class=”” style=””]

Tracklist

  1. Darkness
  2. Show Me the Place
  3. Lullaby
  4. Different Sides
  5. Going Home
  6. Amen
  7. Anyhow
  8. Come Healing
  9. Crazy to Love You
  10. Banjo[/wpcol_1half] [wpcol_1half_end id=”” class=”” style=””][/wpcol_1half_end]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.