Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Grafico temperature Montese

Buon inverno a tutti

Grafico temperature MonteseNon me ne vogliano i caldofili, ma a me quest’aria frizzante di inizio inverno piace assai (come, sia ben chiaro, adoro il bel caldo estivo). Certo che il calo delle temperatura questa volta è stato parecchio brusco e probabilmente un po’ in anticipo rispetto a quanto tutti si aspettavano (anche se Frate Indovino l’aveva detto…). Il grafico delle temperature esterne registrate dalla stazione meteo di Montese località Casa Bastiano mostra benissimo i 15 gradi di abbassamento avvenuti in poche ore tra il 28 e il 29 ottobre. Nelle stesse ore la stazione meteo ha registrato il record annuo di pressione minima (982,963mb), raffiche di vento fino a 61 km/h e precipitazioni piovose fino a 15 mm al giorno. Senza dimenticare che nel pomeriggio di domenica la prima neve dell’inverno 2012/2013 ha imbiancato il paesaggio, neve purtroppo molto pesante che ha provocato diversi danni agli alberi ancora con le foglie verdi probabilmente non pronti neppure loro a questo brusco cambio di stagione.

Nel ringraziare tutti i visitatori delle pagine Webcam e Stazione meteo di questo sito (davvero tantissimi nel week-end) vi invito a condividere e far conoscere il più possibile queste pagine e a lasciare, perchè no, un piccolissimo dono a chi le gestisce semplicemente cliccando su qualche banner di vostro interesse prima di andarvene.

Buon inverno a tutti e speriamo in tanta neve, soprattutto a dicembre!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.