Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Oggi nevica proprio bene

Montese Vibro-Bloc neveE’ la terza mattina consecutiva che mi alzo molto presto per fare la rotta e la situazione si sta sempre più avvicinando a quella vissuta da Bill Murray nel memorabile film Ricomincio da capo. Mi sveglio, guardo fuori, è nevicato, spalo, porto Taddeo all’asilo, vado a lavorare. L’unica differenza rispetto alle mattine precedenti è che oggi nevica davvero molto bene senza intenzione di lasciare alcun momento di tregua. Ci aspettano quindi parecchie ore di neve continua, come del resto previsto da Lombroso le cui previsioni “sono semplicemente le migliori del mondo!” e accumuli importanti che valuteremo al termine di questa intensa nevicata.

Nel frattempo, le webcam di Casa Bastiano e del Comune di Castel d’Aiano risultano coperte dall’importante nevicata, mentre rimangono visibili tutte le altre anche se la nebbia ne limita molto la visibilità. La migliore in questo momento è quella della Vibro-Bloc che rende molto bene l’idea della situazione in tempo reale.

La stazione meteo di Casa Bastiano rileva -2.5 °C (nuovo record annuale, in discesa) con dew point di -3.61 °C.

Radio Casa Bastiano suona sempre bella musica e ve la consiglio caldamente (sono da poche passate Sweetest Thing degli U2 e You Learn di Alanis Morisette, due brani che amo molto).

La corrente elettrica ogni tanto sembra andar via, ma per ora ritorna subito dopo.

La connessione di Acantho funziona, quella di WiFi Division in questo momento no (hanno problemi con la corrente, sembra che risolvano a breve). I telefoni sono OK.

Prossimo aggiornamento in serata o domani mattina, salvo situazioni eccezionali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “Oggi nevica proprio bene”