Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Oggi non nevica

Montese neve 18 gennaio 2013E’ previsto un giorno di pausa per oggi, anche se nella serata di ieri ci sono stati momenti in cui nevicava davvero forte. Fare la rotta questa mattina è stato facile, un po’ per l’esperienza accumulata nei giorni precedenti, un po’ perché l’accumulo totale da ieri sera non superava i 10 cm. La levataccia c’è stata anche oggi, ma vi assicuro che lo scenario davanti ai miei occhi alle prime luci del giorno meritava parecchio ed era in grado di far passare freddo e sonno.

La webcam di Casa Bastiano questa mattina restituisce un’immagine bellissima che arriva a mostrare il monte Gennaio, la punta del Corno alle Scale, la Nuda, il Cupolino, lo Spigolino e la Croce Arcana. Anche le altre webcam della zona mostrano belle immagini del nostro appennino bianchissimo.

Le temperature sono freschine, ma non proprio gelide. In questo momento la stazione meteo di Montese Casa Bastiano segna -3.5 °C. Le strade sono percorribili anche se le carreggiate sono spesso ridotte per il notevole accumulo di neve ai bordi. La corrente elettrica, pur non essendo mai mancata, è di nuovo stabile dopo aver avuto continui sbalzi in alcuni momenti della giornata di ieri. Acantho e WiFi Division sono OK.

Radio Casa Bastiano ha resistito benissimo a queste difficili giornate e continua ininterrottamente a diffondere solo buona musica a tutte le ore del giorno (sono appena passate Amore che vieni amore che vai di Fabrizio De André e Shaking the tree di Peter Gabriel Feat. Youssou N’Dour)

Godiamoci questo giorno di tregua e il meraviglioso paesaggio innevato, domani è sabato e, anche se nevica, sarà tutto più facile. Non voglio pensare adesso a quello che succederà domenica (scirocco maledetto!) quando inizierà il rapido scioglimento di tutta questa neve. Davvero un gran peccato!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.