Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Cesare Cremonini - Il primo bacio sulla luna

Cesare Cremonini – Il primo bacio sulla Luna

Cesare Cremonini - Il primo bacio sulla lunaE’ così pieno zeppo di belle canzoni Il primo bacio sulla Luna che mi verrebbe quasi voglia di dirvi: ascoltatelo e basta. In realtà credo che l’egregio e ottimo lavoro del bravo Cesare meriti alcune considerazioni: è il terzo album solista dell’artista bolognese che appare sempre più emancipato dai Lunapop a cui fa ancora eco anche se ormai viene sempre più percepito come un’entità autonoma come è giusto che sia. E’ stato registrato a Londra con gli arrangiamenti orchestrali della London Session Orchestra diretta da Nick Ingman e devo dire che è stato fatto proprio un buon lavoro. Anticipato dal riuscitissimo singolo Dicono di me, contiene altri ottimi brani tipo Le sei e ventisei (a me fa impazzire), Il pagliaccio (notevole, davvero notevole…) e Figlio di un re (strepitosa).

Uscito nel 2008, rimane secondo me un album di svolta nella carriera di Cesare, quello in cui capisci che può davvero arrivare a fare grandi cose così come ha dimostrato di saper fare.

Sarà pop, saranno solo canzonette leggere e spensierate, ma a me piace così tanto! Per l’ennesima volta grido: bravo Cesare!

[wpcol_1half id=”” class=”” style=””]Tracklist

  1. Louise
  2. Dicono di me
  3. Le sei e ventisei
  4. La ricetta (Per curare un uomo solo)
  5. L’altra metà
  6. Il pagliaccio
  7. Qualsiasi cosa
  8. Chiusi in un Miracolo
  9. Figlio di un re
  10. Dev’essere così (Unplugged)
  11. Il primo bacio sulla Luna
  12. Cercando Camilla (Instrumental)
  13. Marmellata #25 (Abbey Road Version)[/wpcol_1half] [wpcol_1half_end id=”” class=”” style=””][/wpcol_1half_end]

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.