Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Icona App RCB Store

RCB a 128 kbps: come è andata?

Logo Radio Casa BastianoGuardo le statistiche di ascolto della giornata di ieri, la prima in cui Radio Casa Bastiano ha trasmesso musica a 128 kbps, e non ho dubbi: è stato un successo!

Gli ascolti sono andati benissimo (+60% rispetto al solito), lo streaming ha retto perfettamente alla richiesta di banda nettamente superiore per trasmettere a 128 kbps e si sentiva davvero benissimo!

Oggi tutto è tornato alla normalità, streaming a 96 kbps e ascolti nella media. Pensate però che bello sarebbe se ci potessero essere più giornate come quella di ieri.

Ci penso e si ripenso, è stato tutto perfetto, una sola cosa è mancata: il supporto all’operazione 128 kbps che permetterebbe a Radio Casa Bastiano di trasmettere tutti i giorni a qualità superiore.

Riguardo le statistiche e non posso fare a meno di pensare che se ogni ascoltatore collegato ieri avesse donato 1 euro avremmo praticamente in un colpo solo superato abbondantemente l’obbiettivo per l’intero anno. Sarebbe bastato 1 euro a testa, ma in realtà ieri nessuno ha voluto contribuire, lanciando un segnale molto forte che recepisco.

Probabilmente questo modello è destinato a non funzionare, forse è tempo che riveda i piani di sviluppo di RCB. Non lo so, ci devo pensare con calma.

Nel frattempo, visto che non si chiude un progetto del genere dall’oggi al domani, vi dico che ci saranno altre giornate a 128 kbps. Mentre penso al da farsi, voglio provarci fino in fondo, forse andate solo un po’ stimolati.

Vedremo.

Certo è che siamo ben lontani dal raggiungimento di ogni traguardo!

Ma ci proviamo ancora, certo che ci proviamo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.