Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Of Monsters and Men - My Head Is an Animal

Of Monsters and Men – My Head Is an Animal

Of Monsters and Men - My Head Is an AnimalVengono dall’Islanda e hanno meritatamente scalato le classifiche di mezzo mondo con il singolo Little Talks che ha imperversato non poco anche qui da noi.

Di fronte ad un così grande successo planetario dovuto ad una sola mega hit da parte di un gruppo praticamente sconosciuto al di fuori dell’Islanda, mi sono timidamente avvicinato all’album My Head Is an Animal credendo di trovarci dentro poco altro. Sinceramente, inizialmente ero più affascinato dalla copertina e dalla provenienza islandese degli Of Monsters and Men che dallo scoprire la loro musica.

Ebbene, mi sbagliavo. Incredibilmente, dopo averlo ascoltato per un po’ di tempo, sono giunto alla conclusione che il bello di questo disco è dato dall’insieme di tutte le sue canzoni e dall’estrema piacevolezza che emana il suo ascolto complessivo.

In sostanza, il folk pop degli Of Monsters and Men è gradevole all’inverosimile e funziona anche al di là di Little Talks. Le atmosfere islandesi fanno la loro parte e le suggestioni create dalla musica colpiscono in pieno. My Head Is an Animal è pieno di belle canzoni e merita tutto il successo che ha avuto.

Consigliatissimo!

[wpcol_1half id=”” class=”” style=””]Tracklist

  1. Dirty Paws
  2. King and Lionheart
  3. Mountain Sound
  4. Slow and Steady
  5. From Finner
  6. Little Talks
  7. Six Weeks
  8. Love Love Love
  9. Your Bones
  10. Sloom
  11. Lakehouse
  12. Yellow Light
  13. Numb Bears[/wpcol_1half] [wpcol_1half_end id=”” class=”” style=””][/wpcol_1half_end]

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.