Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Invito al viaggio 1

Invito al viaggio

Invito al viaggio 1Eccola qua la nuova playlist di Frank che stiamo avendo il piacere di ascoltare su Radio Casa Bastiano (in replica domani alle 12:30 e, novità, anche nel weekend!).

Il titolo l’ho scelto io, la musica e le foto Frank. L’ho chiamata Invito al viaggio perché, ispirato dal brano di Battiato che trovate al suo interno, questa bella playlist inizia con i sognanti archi alla Sakamoto di Young Bride dei Midlake (gran pezzo davvero come tutto l’album The Trials of Van Occupanther che gli ascoltatori di RCB dovrebbero già aver sentito parecchie volte…), prosegue per un itinerario molto vario che spazia tra elettronica, dance, rock, alternativa e pop recuperando brani di repertorio scelti molto bene (Let Forever Be di The Chemical Brothers, Turn On, Tune In, Cop Out dei Freak Power e Mysteries di Beth Gibbons & Rustin Man su tutti) mixati con gusto a roba più nuova (1978 di Germany Germany e Give it up di Etherwood) insieme a brani dal vivo (spettacolari Minha Galera di Manu Chao e Losing My Religion Live in Dublin 2005 dei R.E.M.). Non manca il pianoforte (La Valse d’Amélie di Yann Tiersen) e non manca la musica italiana (la già citata Invito al viaggio di Franco Battiato).

Bravo Frank, davvero, questo tuo viaggio musicale mi ha particolarmente ispirato. Potete rendervene conto anche voi curiosando nell’elenco dei brani che riporto qua sotto (i titoli sono in gran parte link all’iTunes Store, se li cliccate potete ascoltare in anteprima il brano ed eventualmente acquistarlo):

  1. Young Bride – Midlake
  2. Whatcha Life Like? (Prod. Katrah-Quey) – NOIR.
  3. Back From Castlemorton – Andy Cato
  4. Minha Galera – Manu Chao
  5. Let Forever Be – The Chemical Brothers
  6. La Valse d’Amélie (Version Piano) – Yann Tiersen
  7. Give it up – Etherwood
  8. Turn On, Tune In, Cop Out – Freak Power
  9. 1978 – Germany Germany
  10. Mysteries – Beth Gibbons & Rustin Man
  11. Your Name – Wolther Goes Stranger
  12. Dear God – Tricky
  13. Too Insistent – The Dø
  14. Epic (ft. Chezree) – Drumsound & Bassline Smith
  15. Invito al viaggio – Franco Battiato
  16. Rusty Nails – Moderat
  17. Losing My Religion (Live in Dublin 2005) – R.E.M.
  18. Together – The xx
  19. Son Of Shaft – Quasamodo

Per finire, visto che Frank è anche un bravo fotografo con un occhio molto attento e particolare, ecco le belle foto che ha deciso di associare a questa playlist e che a me, continuo a dirlo forse perché ne avrei parecchia voglia, ispirano tanto un bel viaggio.

Invito al viaggio 1image3image4

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.