Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Pioggia Montese novembre 2014

Pioggia Montese novembre

Visto che non si fa altro che parlare di meteo, talvolta anche un po’ a sproposito, faccio un attimo il punto della situazione locale su questo novembre molto perturbato.

Naturalmente, per farlo, mi baso sui dati raccolti dalla stazione meteo di Montese località Casa Bastiano la quale ci dice che in totale ad oggi nel 2014 i giorni di pioggia (>1,00mm) sono stati 99 (di cui 6 in novembre) e sono caduti 1153,1 mm di pioggia (di cui 88,1 in novembre).

Pioggia Montese novembre 2014

Il confronto con gli anni precedenti ci dice già che, a distanza di un mese e mezzo dalla fine dell’anno, il 2014 è stato un anno record per la pioggia. Vi lascio curiosare su questa tabella (che potete trovare sempre aggiornata nella pagina Dati storici della stazione meteo) che per me è sempre molto interessante.

Dati storici Montese novembre 2014

Ricordo a tutti che i dati della stazione meteo di Montese località Casa Bastiano sono disponibili per la consultazione pubblica su casabastiano.com e si articolano nelle seguenti pagine disponibili nella barra del menu:

Potete in ogni momento seguire in tempo reale la situazione meteo dalla pagina delle webcam e da quella della stazione meteo che viene aggiornata ogni 30 secondi. In più, chi desidera ricevere gli avvisi inviati in automatico dalla stazione meteo di Montese località Casa Bastiano può iscriversi gratuitamente alla newsletter Allarmi meteo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.