Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Luce

A Casa Bastiano manca ancora la corrente e domani scuole chiuse a Montese

Dalle 9 di questa mattina a Casa Bastiano siamo senza corrente, Hera dice che hanno parecchi problemi in molte cabine, ma sperano di ridare corrente a tutti entro sera.

Intanto, la grande nevicata continua e i centimetri sono ormai 50 abbondanti. Mezzo di metro di neve fresca caduta in poche ore che ha costretto, come si può leggere sul sito dell’Istituto Comprensivo di Zocca e Montese, i due sindaci dei comuni appenninici a emettere un’ordinanza di chiusura di TUTTE le scuole di Montese domani venerdì 6 febbraio e di TUTTE le scuole di Zocca domani venerdì 6 febbraio e anche sabato 7 febbraio.

Oggi nella pausa pranzo ho rifatto la rotta e vi confesso che la turbina ha faticato non poco ad aprirsi un varco in questa neve molto bagnata e pesante. Non senza difficoltà, sono riuscito ad arrivare in cima alla salita con la piccola mitica Yaris incatenata, poi sono tornato a lavorare a piedi lasciando buona parte della spalata ancora da fare. Ci penserò al mio ritorno a casa insieme al mio fido aiutante Taddeo che in queste occasioni è sempre carichissimo, mentre suo fratello Giacomo questa mattina mi ha detto: “Papà, neve bagnata, a me no piace!”. Per Luce invece è la prima neve e sembra essere molto felice. Affonda con le zampe completamente e riemerge con balzi da stambecco. Vuole giocare, per lei è una festa.

La pagina delle webcam continua ad essere parzialmente aggiornata, mentre i dati della stazione meteo, così come Radio Casa Bastiano, sono fermi a questa mattina in attesa che torni la corrente elettrica.

State sintonizzati con Casa Bastiano e quando RCB torna on line collegatevi, ho in mente una bellissima playlist per questa serata nevosa!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.